Elettronica Didattica

La ditta Elettronica Didattica è una piccola azienda che da anni propone ai proprio clienti strumenti tecnico scientifici di qualità a prezzi interessanti.  I prodotti da noi offerti spaziano dalla lente d'ingrandimento al microscopio stereoscopio. Disponiamo di una vasta gamma di lenti d'ingrandimento come: oculari, contafili, lenti con luce, lenti con reticolo, visiere, monocoli e strumenti ottici. 

Il nostro catalogo non si caratterizza solo per la presenza di articoli ottici. Ampia è la categoria dei prodotti per modellismo, hobby creativi, scienze naturali, piccolo collezionismo, elettronica e mineralogia. 

Negli ultimi anni abbiamo iniziato l'edizione di piccole monografie dedicate a temi tecnici e scientifici. Questa attività si affianca alla commercializzazione di libri tecnico scientifici di note case editrici italiane.  

Per valutare l'intera offerta dei prodotti venduti dalla nostra ditta è possibile richiedere il nostro catalogo generale che viene inviato gratuitamente su semplice richiesta. Di seguito una piccola rassegna di alcuni articoli presenti nel nostro catalogo.


Modellismo   

Gli appassionati di modellismo potranno trovare utensili, punte, lime, pinzette, morse, frese. Spesso per la realizzazione di lavorazioni impegnative sono necessari attrezzi difficili da reperire ed è qui che la nostra ditta mette a disposizione mandrini manuali, staffe di fissaggio, adattatori per trapani, utensili a gancio, lime e raspe. Ampia l'offerta di trapanini sia elettrici che manuali. Per la pulitura e lucidatura di modelli è possibile scegliere tra spazzole e frese di forme e materiali differenti.


Meccanismi al quarzo e strumenti d'applicazione

E' possibile con un meccanismo al quarzo realizzare un orologio a fantasia oppure ripararne uno non più funzionante. Inoltre molti accessori come lancette, quadranti, supporti completano l'offerta. Gli strumenti d'applicazione sono termometri, igrometri, barometri pronti per essere inseriti in vari materiali come legno, metallo, pietre.


Accessori per orologeria

Cambiare la pila di un orologio, allargare o stringere cinturini, è possibile con degli appositi attrezzi come: pinze per orologi, leva anse, morse.


Microscopia

Molte pagine del nostro catalogo sono dedicate ai microscopi ottici. Esistono differenti microscopi, la scelta dello strumento adatto dipende da ciò che si vuole osservare. Microscopi stereoscopici, per biologia, portatili, trinoculari, per misurazioni. Inoltre accessori per illuminare e sostenere gli oggetti o preparati da osservare. Completa l'offerta una serie di oculari ed obiettivi ed inoltre proponiamo libri e monografie su come usare il microscopio.


Attrezzi e strumenti

Succede spesso che i nostri clienti mostrino gradimento verso questi articoli non di facile reperibilità. La lampada di wood ne è un esempio, utilizzata per la verifica di banconote, in mineralogia, per il riconoscimento di falsi, per identificare inchiostri speciali. Altri strumenti particolari sono i piani luminosi, i visori per immagini stereoscopiche, clessidre. 


Lenti d'ingrandimento e strumenti ottici

E' con questi prodotti che negli ultimi anni la nostra ditta si è fatta apprezzare dai suoi clienti. Spesso chi deve ingrandire un oggetto sa quello che desidera ma non come fare. Per la scelta della lente d'ingrandimento adatta occorre valutare alcuni parametri come l'ingrandimento, il diametro e se è necessaria l'illuminazione. Una lente del diametro di 70 - 90 mm ha di solito un ingrandimento di 2 - 3 volte, mentre se è necessario avere 10 o più ingrandimenti il diametro della lente diminuisce ad un valore di 30 mm ed anche meno.

Lenti con luce
Spesso occorre poter illuminare quello che si sta osservando. In questo caso esistono molte soluzioni a disposizione: dalla visiera con luce per lavorare con le mani libere, contafili con luce, lampada da ingrandimento con luce fredda da agganciare a tavoli oppure con base da appoggiare su di un piano, tripletti di alta qualità con luce per osservare gioielli, pietre preziose ed oggetti molto piccoli.

Lenti con reticoli per misurazioni
Sono lenti predisposte per misurare ciò che si sta osservando. Sono utilizzate nel settore grafico, tessile e tutte le volte che si desidera poter oltre che osservare anche misurare ciò che si sta guardando. Le scale a disposizione sono in mm, pollici. Alcune di queste scale permettono la misurazione di filetti in meccanica e di parametri utilizzati nel settore della stampa.

Visiere e lenti mani libere
Sono lenti e strumenti che permettono di lavorare lasciando le mani libere. Alcuni modelli sono delle visiere da indossare sulla testa mentre altre lenti si appoggiano al petto in modo da avvicinare l'oggetto da osservare. Molto utili sono gli occhiali binoculari che utilizzano un sistema ottico binoculare tipo occhiale con una distanza di messa a fuoco da 50 cm all'infinito.

Lenti in vetro o resina sciolte
Lenti senza alcuna struttura da utilizzare per esperimenti scientifici oppure da inserire in altri strumenti o macchine varie. Per identificare la lente adatta vengono presi in considerazione i seguenti parametri: diametro, ingrandimneto, focale.

Prismi, fibra ottica e lenti educazionali
Si tratta di prodotti che vengono utilizzati per esperimenti, didattica oppure per la realizzazione di apparecchi ottici.


E tanti altri articoli.............................................

La nostra ditta propone i propri prodotti attraverso un catalogo on-line, un catalogo generale stampato, siamo presenti ad importanti mostre mercato in tutta Italia. Per conoscere l'intera nostra offerta consigliamo di richiedere il nostro catalogo generale stampato e di visitare il nostro sito web per novità ed aggiornamenti.


Catalogo generale in pdf

HOME PAGE




ELETTRONICA DIDATTICA (ITALIA)